La nostra storia

La storia del nostro hotel e ristorante aperto dal 1948.
Hotel Ristorante Marinella - Albergo Mare Fano | Albergo Mare Pesaro

Pescatori dal 1920 e ancora praticanti. Albergatori dal 1948 iniziando con sole due camere e l'osteria. Mio nonno "Giovanni", mio omonimo, e stato il fondatore della nostra numerosa famiglia di pescatori e successivamente di albergatori e bagnini.
L'attività di pescatori e cominciata con una lancia a vela sulla quale il patriarca Giovanni, con altri quattro pescatori, vivevano la giornata in mare per permettersi di mangiare, poiché il mercato del pesce per via della miseria e delle tasse sul pescato non era redditizio.
Dopo la Seconda guerra mondiale la situazione comincio a cambiare e, al posto della vela, comparve il primo motore diesel a 6 cavalli; una grande evoluzione considerando che vi erano ancora pescatori che uscivano a remi.
Successivamente venne aperto il primo esercizio commerciale gestito da mia nonna Antonia, detta la "Mora", che nell'osteria friggeva il pesce appena pescato e lo serviva sulla carta paglia, accompagnato dal vino spillato direttamente dalle botti

L'EVOLUZIONE
Gradatamente l'attività si evolse sempre in meglio, fino ad oggi dove la pesca è progredita, anche se i metodi non sono più quelli di un tempo, il pesce è sempre fresco!

La gestione delle imbarcazioni è compito di mio fratello Antonio, diplomato all'istituto tecnico nautico di Fano mentre la gestione della spiaggia è compito di mio fratello Franco ,bagnino di salvataggio.

IL PRESENTE
Io, Giovanni, con grande soddisfazione nel continuare questa tradizione, ormai giunta alla IV generazione, gestisco il ristorante e l'albergo coadiuvato da mia moglie Donatella e dai miei figli, Francesco ed Eleonora, entrambi diplomati all'istituto alberghiero, affiancati dai rispettivi coniugi, Agnese e Marco.
Oggi l'albergo è notevolmente cambiato sia per le dimensioni che per i servizi offerti, ma quello che ci rende orgogliosi è l'aver mantenuto le tradizioni di un tempo come la pasta fresca fatto a mano, i dolci della casa per le prime colazioni e il pesce fresco pescato dalle nostre imbarcazioni e cucinato con le ricette di un tempo, accompagnato da vini provenienti da vigneti locali che distano al massimo 10km dalla nostra attività.
La passione che mettiamo nel nostro lavoro è sinonimo di qualità e soddisfazione per la nostra clientela

Il nostro team

Il personale, capace ed esperto, per l'hotel e il ristorante.
Giovanni
Giovanni

Titolare dell'Hotel Ristorante Marinella, da pescatore ha intrapreso la strada della ristorazione portando con se tutte le sue conoscenze del mare e del pescato.

Donatella
Donatella

Moglie di Giovanni, cuoca sin dalla giovane età, ha sviluppato nel tempo un'eccellente abilita nella preparazione e cottura del pesce.

Francesco
Francesco

Primogenito di Giovanni e Donatella si è diplomato con il massimo dei voti come tecnico dei servizi della ristorazione presso l'istituto Alberghiero di Pesaro e poi Laureato con Lode in Biotecnologie agro industriali presso l'Universita di Urbino; studi che gli hanno consentito di ottenere un campo visivo a 360° sull'attività di famiglia.

Eleonora
Eleonora

Figlia di Giovanni e Donatella, diplomata con il massimo dei voti come tecnico dei servizi turistici presso l'istituto Alberghiero di Pesaro, studi che le hanno consentito di ottimizzare le sue capacità nelle relazioni con i clienti.

Agnese
Agnese

Moglie di Francesco, diplomata al liceo classico, con le sua disponibilità e gentilezza, ha trovato nel bar il suo luogo ideale di lavoro adattandosi anche in altri ambiti lavorativi nel momento del bisogno.

Marco
Marco

Marito di Eleonora, diplomato ragioniere, si divide con Agnese il ruolo di barista ed all'occorrenza autista della nostra navetta da e per le stazioni delle nostre vicine citta.

Albergo Mare Fano | Albergo Mare Pesaro

Hotel Ristorante Marinella: Albergo Mare Fano | Albergo Mare Pesaro